Opinioni su Adultfriendfinder

Adultfriendfinder è una delle più famose community online per mettersi in contatto con adulti consenzienti e ben contenti di provare delle frequentazioni piccanti al di fuori della propria routine quotidiana.

Iscrizione e Login: i primi passi su Adultfriendfinder

Opinioni su AdultfriendfinderNella homepage di Adultfriendfinder si possono ritrovare le proprie credenziali per accedere alla schermata, ma si possono anche registrare nuovi profili compilando l’apposito form.

I campi da compilare richiedono innanzitutto il proprio genere di appartenenza, e richiedono anche di spuntare la casella del genere al quale si è interessati. Bisogna inserire poi la propria data di nascita e la propria regione di provenienza.

Questi dati sono sicuri e vengono tutelati dagli accordi sulla privacy stipulati sul sito, ma sono anche logici e sensati, per restringere il campo geografico di ricerca. Adultfriendfinder, infatti, è un social network specificamente rivolto a chi vuole trovare un partner occasionale, ed è quindi altamente improbabile che vengano coperte enormi distanze per una notte di fuoco.

L’algoritmo del sito permette, in questo modo, di selezionare solo le persone più vicine, aggiungendo comodità alla trasgressione. Fare sesso diventa semplice e veloce, e in più l’iscrizione con il form di base è completamente gratuita. Questo tipo di sottoscrizione dà diritto ad alcuni vantaggi ma priva di altri, che sono riservati, invece, ai possessori di un abbonamento. Di questo ci occuperemo nel paragrafo che analizza i costi e i tipi di contratto.

Quando ci si iscrive, infine, si sceglie un soprannome o nickname e si determina una password che saranno sempre gli stessi ad ogni accesso: i soprannomi prediletti sono quelli che lasciano poco spazio all’immaginazione, stimolando la fantasia e la curiosità delle centinaia di partner possibili intorno a voi.

Clicca qui per iscriverti e provare gratuitamente Adultfriendfinder.

Cosa aspettarsi all’interno del sito e come comportarsi

Chi non ha mai frequentato un sito d’incontri, neanche il più innocuo, potrebbe non sapere cosa aspettarsi da un dating online come Adultfriendfinder. Dentro la schermata iniziale ci sono i profili dei vari utenti, e ci si approccia esattamente come negli altri social network: c’è una chat per vedere chi è online, ci sono dei profili da visitare e delle foto alle quali lasciare like.

Si può chattare direttamente sul sito con persone che sono connesse in quel momento, prendendo accordi per vedersi al di fuori del sito oppure per incontrarsi in webcam dando vita ad un momento di erotismo virtuale.

Inoltre, all’interno del sito si possono ulteriormente raffinare le proprie preferenze, decidendo di concentrarsi solo su profili di nudisti, ad esempio, o di uomini e donne sposati, o ancora di single o di diverse etnie.

Non mancano le coppie che vogliono provare il brivido di sviluppare una frequentazione sessuale a tre, coinvolgendo un terzo partner nelle proprie notti di fuoco, oppure che vogliono provare l’ebbrezza di scambiare la persona del proprio cuore con un’altra sconosciuta: in questo caso si dovrà selezionare la categoria ‘Scambi di coppia’ e conoscere altre coppie interessate a volare alto nei cieli della trasgressione.

Il sito è ovviamente propiziatorio per chi cerca incontri casual a sfondo esclusivamente sessuale, ma non ha niente da dire a chi vuole parlare per ore o conoscere la persona della propria vita, quindi chi si aspetta larghi dialoghi e possibilità di approfondimenti caratteriali è sulla pista sbagliata.

La vera marcia in più di Adultfriendfinder è il suo continuo proporre novità. Ogni giorno ci sono nuovi video, nuove foto e tanti profili in più da visitare, perché gli iscritti crescono di continuo: questo permette, potenzialmente, di non mettere mai un limite alla propria trasgressione, continuando a conoscere persone nuove ogni giorno e ad integrare il proprio portfolio di avventure piccanti.

Statistiche di frequentazione

Uno stereotipo largamente diffuso vuole che a frequentare questo tipo di siti che favoriscono le avventure sessuali estreme siano soprattutto gli uomini. Questo non è assolutamente vero, e si può riscontrare in maniera empirica iscrivendosi al sito e verificando l’alto quantitativo di donne che curano il proprio profilo in attesa dell’uomo o della donna adatti con cui avere un’avventura di fuoco e fiamme.

Per chi ama i numeri, però, ci sono anche delle statistiche che testimoniano come Adultfriendfinder sia il social network del sesso che ha attraversato la crescita più rapida negli ultimi 10 anni. Se si pensa che le nuove iscrizioni ogni anno toccano vette di quasi 430.000 profili di uomini e quasi 325.000 nuovi profili di donne, si comprende che il fenomeno della trasgressione non può che andare crescendo, soprattutto favorito dal sempre più capillare avvento della tecnologia in ogni ambito del quotidiano.

Nel lontano 2007, quindi solo dieci anni fa, i profili di uomini, donne e coppie erano nemmeno la metà, sintomo di una fiducia riposta in questo sito e non in altri, ma soprattutto di una vastità di possibilità che Adultfriendfinder offre.

Abbonamenti per utenti VIP

L’iscrizione gratuita è la prima forma di avvicinamento a questo sito, ma ci sono alcuni assidui frequentatori che prediligono sottoscrivere un abbonamento per avere a disposizione tutte le funzionalità del sito al massimo grado.

Gli abbonamenti possono essere di un mese, 4 mesi o 18 mesi. L’abbonamento mensile prevede un costo fisso di 24.95 euro, mentre l’abbonamento di 4 mesi prevede un costo preventivo di 59.80 euro, con 14.90 euro di spesa fissa al mese ed un mese gratis. Già da questa fascia di abbonamento si accede a tutto quello che il sito ha da offrire, e non in modalità semplicemente demo, ma comprensiva di tutto.

L’abbonamento più completo rimane comunque quello di 18 mesi, dei quali 12 vengono pagati e 6 sono gratuiti: la cifra richiesta all’inizio è di 179.10 euro, ma il costo per mese è di 9.90 euro.

Adultfriendfinder accetta varie modalità di pagamento, che variano anche in base a dove si userà l’abbonamento. Il pagamento con circuiti bancari internazionali tramite l’utilizzo di una carta di credito o di una prepagata sono il metodo più usato, ma con il diffondersi dell’app per smartphone e tablet è stata anche attivata l’opzione di pagare tramite il proprio dispositivo mobile con addebito sulla scheda Sim.

I mtodi tradizionali come vaglia postali e assegni rimangono in ogni caso efficaci per chi vuole usare l’app da casa e non vuole avere a che fare con metodi di pagamento online. Sono accettati anche pagamenti con sistemi come UKash e Click and Buy.

Differenze tra i vari tipi di abbonamento

Gli abbonamenti, come in ogni sito di questo tipo, si distinguono sostanzialmente in due fasce: l’iscrizione gratuita e quella premium, cioè soggetta al pagamento di una quota.

L’iscrizione gratuita, quella ottenuta compilando il form spiegato all’inizio, permette di vedere le pagine profilo delle persone ritenute idonee alla nostra ricerca, e ovviamente di mandare messaggi di posta proprietari di questi profili.

Sottoscrivendo l’abbonamento, invece, si possono anche leggere messaggi agevolmente, ma si può soprattutto chattare online, senza bisogno di aspettare la risposta al messaggio come se fosse una lettera romantica da un paese lontano. Essere abbonati significa anche poter accedere ad un altro prezioso servizio, ovvero quello della webcam online: senza aspettare o fare uso di altri social, la persona che hai scelto e che ti ricambia può scambiare con te immagini hot in diretta, oppure fare sesso virtuale in tutta tranquillità.

Adultfriendfinder funziona davvero?

Chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’erotismo e della trasgressione online può essere preso dai dubbi e chiedersi: ma funziona davvero? Il dating online fa per me?

Se sei in cerca di avventure senza pensieri e senza rimorsi di coscienza, questo tipo di sito fa sicuramente per te. Qui non si trovano persone che vogliono esporre la propria identità o che ci tengono ad approfondire lati del carattere della persona che hanno davanti, ma adulti consenzienti e desiderosi di rompere completamente ogni schema e ogni catena che li tiene ancorati alla vita quotidiana.

Adultfriendfinder funziona se si dà libero sfogo alla propria fantasia e ai propri sogni piccanti più reconditi, funziona se gli istinti hanno il sopravvento sulla ragione. Il punto di forza di questo social network, specie nella parte riservata agli abbonati, è l’immediatezza e la facilità con cui i contatti vengono stabiliti, anche se, ovviamente, nessuno può dare la garanzia che il contatto al di fuori del social avverrà davvero: in ogni caso si può stare sicuri di aver trovato persone con cui vivere esperienze virtuali bollenti ed indimenticabili.

Un sito del genere è anche il rifugio prediletto di chi ha la passione del voyeurismo, perché sono decine di migliaia le coppie che si creano un profilo per mostrare i propri scambi di coppia e le proprie evoluzioni sessuali.

Adultfriendfinder App per smartphone

In un’era altamente tecnologizzata come il terzo millennio è impensabile che un sito come Adultfriendfinder non abbia una versione mobile per smatphone e tablet. L’app, ovviamente, esiste, ed è scaricabile sui principali store di app dei vari sistemi operativi, ma anche sul sito ufficiale.

Avere quest’applicazione sul telefono permette due tipi di vantaggi. Innanzitutto si può tenere sempre sotto controllo il proprio profilo, aggiornandolo continuamente e rendendolo altamente visibile, per aumentare il numero dei like e delle interazioni che possono portare dritti ad un incontro hot.

In secondo luogo, essendo un sito molto vivo, si possono monitorare le continue novità dell’app e ricevere delle notifiche quando viene creato un nuovo profilo di una persona a te compatibile e soprattutto a te vicina. In questo modo non si perde neanche un secondo nella ricerca di un partner occasionale, vero scopo di siti come Adultfriendfinder.

Opinioni degli utenti: cosa ne pensa il web di Adultfriendfinder

Gli utenti che hanno usato questo sito o questa app si sono detti, per la maggior parte, molto contenti di come funziona. Queste dating app hanno, generalmente, meno successo in Italia che in altri paesi europei, ma Adultfriendfinder è l’unico social network del sesso che è riuscito davvero a spopolare nel nostro paese.

Specialmente le coppie scambiste hanno qui trovato un luogo accogliente e sicuro dove coltivare la propria passione, entrando in contatto con migliaia e migliaia di altri profili come loro per divertirsi e trasgredire.