Opinioni su Meetic

Tra i siti di incontri più richiesti e più utlizzati dal web, ritroviamo senz’altro Meetic. Uno dei siti di incontri più conosciuti in assoluto, questo grazie alle campagne pubblicitarie nel corso di questi anni.

Attualmente risulta tra i siti più frequentati senza distinzione tra uomo e donna. Inoltre, a differenza dei molti siti di incontri, Meetic è a pagamento, quindi le persone che si iscrivono vogliono conoscere per bene tutte le funzionalità e soprattutto i costi.

Iscriversi a Meetic

Meetic OpinioniL’iscrizione a Meetic non è affatto complicata, una volta colegati al sito, basta inserire i dati e l’email valida per la registrazione.

Nella fase di iscrizione viene chiesto di effettuare il pagamento e il tipo di abbonamento che si vuole fare in base alle proprie esigenze. Dopo aver effettuato il pagamento, Meetic sottopone un questionario abbastanza lungo. Vengono chiesti, oltre ai dati personali e anagrafici, gli interessi, gli hobby, il lavoro. Tutto questo per attivare la funzione Meetic affinity.

Questa funzione è unica, in quanto nessun altro sito di incontri ne è dotato, e serve principalmente per dare la possibilità al portale di ricercare le donne, o gli uomini, più affini ai propri gusti e ai propri interessi personali. Naturalmente, ogni utente avrà sempre a disposizione la possibilità di fare in tutta autonomia le ricerche che desidera.

Una volta terminato il questionario, l’utente può inserire la propria foto che prima di essere pubblicata sarà valutata con attenzione dallo staff di Meetic, questo per garantire la veridicità del volto della persone e per avere più possibilità di essere contattati dagli altri utenti iscritti al portale.

Clicca qui per registrarti e provarlo gratuitamente.

Quali sono i costi di Meetic?

Come abbiamo visto, la prima cosa che viene richiesta al momento dell’iscrizione è il pagamento, e quindi scegliere il tipo di abbonamento più consono a noi. Meetic ha la nomea di essere un sito di incontri caro, ma allo stesso tempo uno dei più utilizzati e tra i migliori per incontri a lungo termine e non occasionali.

Il costo base di Meetic è di 30 euro mensili con la possibilità di pagarne 10 euro se si sceglie un abbonamento semestrale, tutto dipende dalle vostre esigenze. Come tutte le società che offrono un servizio a pagamento, Meetic mette a disposizione delle promozioni, come utilizzare il portale gratuitamente. Questo permette agli utenti di valutare attentamente il sito, anche se la prova gratuita ne limita le funzionalità, e successivamente di sottoscrivere l’abbonamento

Spesso gli utenti sono titubanti proprio perchè si tratta di un sito a pagamento, ma bisogna dire che questo sistema elimina completamente i profili falsi, che pullulano nelle chat e nei siti totalmente gratuiti.

Va aggiunto che il sito è strutturato molto bene, esistono possibilità reali di incontrare la propria compagna senza imbattersi in utenti finti che si sono iscritti per gioco o semplicemente per perdere tempo. Aumentando, quindi, la possibilità di fare incontri reali e di conoscere persone con gli stessi intenti, ovvero quello di trovare la donna o l’uomo della propria vita.

Funzionalità di Meetic

Dopo il pagamento, possiamo iniziare a navigare liberamente sul portale. In base alla nostra sessualità, in piena autonomia possiamo ricercare il sesso opposto senza il pericolo di incorrere in uomini o donne dalla sessualità promiscua. Con la sottoscrizione dell’abbonamento possiamo accedere alla modalità Shuffle.

Questa funzione chiede di indicare il nostro gradimento su un determinato campione di donne o uomini ogni giorno, permettendo di indirzzare ancora meglio i motori di ricerca in base ai nostri interessi ed esigenze. Il motore di ricerca standard di Meetic, inoltre, è particolarmente avanzato ed innovativo.

Quest’ultimo, infatti, permette di ricercare le persone in base a qualunque peculiarità. Possiamo ricercare la nostra donna o uomo ideale in base all’età, al luogo dove abita, all’aspetto fisico, ma possiamo scartare dlla ricerca i fumatori o le persone con una determinata altezza.

Insomma, Meetic ti consente di fare una ricerca senza eguali, e probabilmente unica tra i siti di incontri. Una volta trovate le persone di nostre interesse possiamo inoltrare loro dei messaggi o usare semplicemente la chat con gli utenti online.

Forse l’unica pecca, ma è davvero banale, sono i profili che risultano non collegarsi da diversi mesi. Con ogni probabilità si tratta di persone con abbonamento scaduto e non rinnovato, ma dati i numeri di iscritti ogni giorno da votare con la modalità shuffle, è sempre possibile trovare persone con analoghe caratteristiche ed interessi senza alcun problema.

Meetic sempre con te grazie al sistema App

Oggi giorno grazie ai moderni e tecnologici smartphone internet è sempre a portata di mano, e da qui l’esigenza di navigare sui siti preferiti anche lontani da casa o dall’ufficio di lavoro. In questi anni sono davvero migliaia le app create dai siti per permettere ai propri utenti di navigare e di continuare ad utilizzare il proprio sito più comodamente.

Anche Meetic si è allineata all’esigenze del mercato delle App. Infatti, il sito di incontri più conosciuto in assoluto ha la sua app personalizzata creata per tre sistemi opertivi diversi che si adattano ai possessori di cellulari con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone, coprendo gran parte degli utilizzatori incalliti di smartphone. Proprio come dice lo slogan di Meetic, l’app è un altro modo di fare incontri.

Infatti, il sistema dell’applicazione mobile consente a tutti di interagire con gli altri utenti e magari organizzare incontri sul momento con persone conosciute sulla piattaforma. E non solo, Meetic per ringraziare gli utenti che ogni giorno scaricano l’app regala una settimana completamente gratuita per usufruire di tutti i servizi del portale. Un ulteriore modo per fidelizzare gli utenti e per attirarne sempre nuovi in cerca dell’amore.

Come disdire l’abbonamento a Meetic?

Abbiamo visto le modalità di registrazione, pagamento e tutte le funzionalità del sito di incontri Meetic. Potrebbe capitare, però, che dopo l’esperienza sul portale abbiamo il bisogno di cancellare il nostro abbonamento, perchè si è incontrati l’anima gemella o semplicemente perchè non ci interessa più.

Per disdire l’abbonamento automatico basta loggarsi sul sito, accedere al proprio profilo, entrare nella sezione account e abbonamento, e successivamente cliccare su annulla il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Da questa sezione potrete liberamente recedere con il sito Meetic, ma aspettate l’email di conferma da parte dello staff per esserne sicuri e per evitare problemi e pagamenti non voluti in futuro.