Come trovare una ragazza: seria o facile

Tutti i ragazzi nella loro vita si imbattono nella difficile ricerca di trovare una ragazza. Chi prima e chi dopo, nessuno sarà esulato da questo compito perché diventa quasi un’esigenza della vita. Arrivato ad un certo punto del percorso di vita, la solitudine si fa sentire anche se c’è da dire però che non tutti sono intenzionati a trovare una compagna per tutta la durata della vita.

La maggior parte dei ragazzi, nella società moderna, infatti sono alla ricerca di avventure ed incontri piccanti, altri invece cercano una ragazza con cui instaurare un rapporto di trombamicizia ed altri ancora, anche se nettamente di quantità inferiore, credono ai sentimentalismi e all’amore cercando una ragazza che impersonifichi la loro anima gemella.

Per rispondere al meglio alle proprie esigenze, molti ragazzi non sanno come trovare una ragazza in grado di soddisfarli senza avere troppi timori e ripensamenti.

Come trovare una ragazza nella vita di ogni giorno

Come trovare una ragazza seria o facileFin dai tempi antichi un dei metodi più classici per conoscere una ragazza è quello di agire direttamente dal vivo, ovvero intrattenere un dialogo dal vivo in un bar, ristorante oppure al una fermata del bus. Le occasioni per poter intrattenere un dialogo sono davvero tante basta sta solo a te capire ed essere bravo a cogliere il momento giusto nel posto giusto.

Quando sei in giro per commissioni varie comincia a guardarti più intorno, magari è una scarsa attenzione che non ti fa osservare dall”esterno le donne. Guardala bene prima di avvicinarti ad una a caso, poiché la scelta della ragazza non è una cosa superficiale, anzi direi proprio il contrario.

Le donne vanno prese nel modo in cui desiderano. Purtroppo un manuale d’amore non lo hanno ancora inventato seppure sono in molti coloro che hanno provato a dettare le regole dell’amore.


L’amore e la passione per sono sentimenti vissuti sulla propria pelle, ed essendo diversi l’uno dall’altra, ognuno di noi reagisce a tali sensazioni in maniera differente. Nell’osservare una ragazza prima di avvicinarti capirai se ha dei modi di fare che possano intrigarti senza che lei se ne accorga, in questo modo lei agirà in totale naturalezza e senza imbarazzo.

Se poi anche lei ti accenna qualche sguardo allora puoi anche fare un passo avanti. Prendi spunto dalle cose succedono intorno per esordire in maniera brillante magari con qualche battuta e strapparle qualche sorriso. Non sai cosa ha vissuto o sta vivendo nella sua vita quindi non essere troppo indiscreto ma resta sul vago.

Se lei si mostrerà disponibile al dialogo potrai man mano scioglierti nelle parole. Prima di salutarla potresti azzardare una richiesta di contatto così potrete continuare a conoscervi, altrimenti non sarà facile ritrovarla ancora per caso. Non essere troppo assillante e non cercarla subito, col passare del tempo poi capirai che tipo di ragazza è, se si tratta di una semplice amica oppure può offrirti qualcosa in più.

Come trovare una ragazza sul web

Negli ultimi anni internet e i tanti siti di incontri si sono rivelati il modo più facile e veloce in assoluto per conoscere genere nuovo e per arrivare alle relazioni. Indipendentemente dalla scopo della conoscenza sul mondo del web si trova di tutto quindi trovare una ragazza non sarà difficile. Ancora una volta devi tenere le idee chiare, perché non basta iscriversi ad una semplice chat o sito di incontri.

Prima dovrai capire se hai voglia di una vera conoscenza oppure hai solo bisogno di divertirti. In ogni ambito c’è un sito di incontro per ogni tua necessità. Se sei aperto a tutto puoi diventare membro di un portale al quale tutti possono iscriversi sia per sesso, sia per amore e sia per amicizia.

Dopo la registrazione, in pochi minuti potrai metterti alla ricerca della ragazza giusta per te, sarà sufficiente contattarla ed iniziare una conversazione spontanea con lei. Tutto avverrà in maniera naturale e dai vostri discorsi potrai capire se quello che cercate coincide, altrimenti sarà stata una semplice chiacchierata virtuale.

Oggi non è più come una volta, i siti di incontri e le chat sono molto completi e offrono addirittura la funzionalità di chiamata e video-chiamata, oltre che allo scambio di contenuti multimediale come per esempio può essere un messaggio vocale, qualche foto oppure dei video.

Come cambia l’approccio rispetto alla ragazza

Il primo approccio è una cosa fondamentale, che sta alla base di ogni rapporto di conoscenza. La maggior parte degli incontri sono basati sulle prime impressioni, se queste saranno positive sicuramente concluderai l’incontro in maniera piacevole.

Se parti invece col piede sbagliato, potrai recuperare, ma sarai un po’ sotto esame. Aprirai gli occhi alla ragazza che ti troverai di fronte e sarà attenta ad ogni tua parola e ad ogni tuo gesto per cercare di capirti meglio, di conoscere te e se ha ragione o meno a pensarla in un determinato modo.

Anche in questo però ci sono delle distinzioni perché se si tratta di una donna decisa tenderà ad evitare le situazioni ambigue, che si presentano poco chiare, alla sua logica ed al suo modo di essere. Se invece la ragazza avrà un carattere indeciso e confuso già di suo, non si farà problemi a conoscerti e a lasciarti da parte per un tira e molla continuo.

Sarà bene che almeno tu sei un tipo deciso perché alla ragazza piace sempre un a certa sicurezza ed un carattere che mantiene un punto fermo.

Come approcciarti con una ragazza seria

Se hai capito di avere di fronte a te una ragazza con dei determinati valori morali ed una certa ideologia da classificarla come ragazza seria, non essere diretto ma soprattutto sii educato e rispettala per ciò che è. Se stai cercando avventure o storie di una notte e via, non essere diretto da spaventarla ma cerca di farglielo capire.

Spetterà poi a lei se decidersi a lanciarsi in un’esperienza nuova oppure finire lì la vostra conoscenza. Quando trovi questo tipo di ragazza sii gentile con lei, falle dei complimenti, non perché si deve fare ma dovrai essere convincente.

Comunica solo quello che realmente pensi senza costruire false dichiarazioni che col tempo si rifletteranno in maniera negativa. Se un rapporto serio non è quello che stai cercando allora devi cambiare ragazza.

Come approcciarti con una ragazza facile

Quando invece hai capito di avere davanti a te una ragazza facile, come si è solito dire, puoi fare solo due cose: continuare la conoscenza fino al punto di farla cedere oppure evitarla se quello che cerchi è qualcosa di più serio.

Questo tipo di ragazza è il genere ideale per la società odierna, dove tutti sono ormai abituati a cogliere l’attimo e a vivere ciò che capita al massimo della consapevolezza. È il modo più reale di conoscersi. Quando una ragazza ti mette a disposizione la sua libertà sia quella mentale che fisica ti puoi sentire te stesso al 100% e non hai bisogno di fare giri di parole inutili.

Le ragazze “free” però sono al tempo stesso molto esigenti, sono abituate ad avere a che fare con uomini e ragazzi molto intraprendenti e pieni di iniziativa. Per dimostrarti all’altezza dovrai saperci fare sia dentro che fuori dal letto se non vuoi rischiare di fartela scappare.

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *