Cerca trombamiche per incontri

Opinioni su Puntochat

L’interfaccia grafica di PuntoChat è molto semplice, colorata e notevolmente intuitiva. Questo la rende molto semplice da usare anche per i meno esperti di pc ed informatica. Registrarsi a Puntochat, infatti, è davvero molto semplice.

Una volta entrati sul sito troviamo la sezione dedicata alle iscrizioni.

Opinioni su Puntochat Cliccandoci sopra comparirà un format dove inserirai semplicemente il tuo sesso, la data di nascita e il comune di appartenenza, email per la registrazione e il nickname che si desidera utilizzare e la password per accedere. L’iscrizione è immediata: la direzione di Puntochat una volta inviata l’iscrizione manderà subito l’email di avvenuta registrazione, garantendo l’accesso al sito e l’interazione con gli utenti.

La prossima azione da eseguire sarà la creazione di un profilo personalizzato per presentarti e mostrarti agli altri membri. È essenziale inserire una foto di te come immagine del profilo, la quale sarà la prima a comparire quando gli utenti cercano il tuo nome sul sito. Racconta i tuoi interessi e le tue attività preferite, condividendo tutto ciò con la nuova comunità.

Ogni utente ha la possibilità di realizzare il proprio album fotografico personale, considerato un vantaggio poiché permette di presentarsi al meglio attraverso diverse pose oltre alla classica immagine del profilo.

Fare il login subito dopo la registrazione è estremamente facile, ed è uguale alla stragrande amggioranza dei siti che tutti utilizzano. Inseriti nickname e password ti troverai catapultato nel vastissimo mondo di puntochat.

Da chat a blog, da blog a forum

Quello che stupisce maggiormente di Puntochat è il suo essere completo. Va ben oltre del semplice concetto di chat, è una vera e propria community. E tutti gli iscritti possono accedere a servizi che altre chat o altri siti simili non hanno. Inizio con il dirti che in maniera facile ed intuitiva Puntochat ti consente di ricercare i tuoi amici, quindi di fare una ricerca sulle persone che già conosci e di conoscerne tantissime altre.

In questa sezione potrai vedere tutti gli utenti online con il quale poter parlare fin da subito, ma puoi anche vedere le ragazze o i ragazzi più cliccati e più ricercati sul sito. A tal proposito, il sito quasi quotidianamente lancia delle sfide tra utenti, due ragazzi o due ragazze si sfidano a colpi di click. Potresti partecipare anche tu a questo tipo di contest e risultare tra i contatti più cliccati.

Fino ad ora ti ho parlato degli utenti, della chat, ma è solo una piccola parte delle funzioni. Infatti, come se fosse un grande social network, ogni utente può creare il suo blog personale, scrivendo i propri pensieri, le proprie storie, qualsiasi cosa si voglia e attirare più utenti. Naturalmente si può decidere anche di non usare il blog, ma per gli appassionati, per chi vuole attirare gli utenti e instaurare rapporti di conoscenza il blog può essere una delle tante opzioni.

Puntochat, però, non si ferma al blog. Infatti, la community al punto giusto può usufruire della sezione forum. In quest’ultima ci sono altre sotto sezioni o sotto categorie dove l’utente può interagire con altri utenti su ogni tipologia di argomento. All’interno del forum si affrontano gli argomenti più disparati, dalla musica al fantacalcio, dalla cucina alla condivisioni di frasi e pensieri.

La prima sezione del forum è il muro, uno dei tanti punti di incontro tra tutti i contatti di punto chat. Come ovvio che sia è presente la sezione FAQ e con le domande in caso di difficoltà ad utilizzare la piattaforma. Molto interessante è anche la sezione dedicata alle tematiche quotidiane. E scorrendo all’interno del forum dedicato si possono trovare una moltitudine di discussioni aperte di ogni genere. Insomma, Puntochat non è una delle tantissime chat che hai frequentato fino ad ora.

Crea anche tu il tuo club con Puntochat

Fin qui abbiamo visto una chat unica e con notevoli servizi e funzioni, ma non sono le uniche cose che colpiscono l’utente neo iscritto. Un’altra funzione che incuriosisce molto è quella dei club.

Inizialmente la si potrebbe scambiare per una copia del forum, in realtà nella sostanza cambia. I club hanno la grandissima abilità di accomunare gli utenti in base alle proprie preferenze. Non a caso si trovano centinaia di club dedicati ad artisti famosi, ad attori, cantanti, ma anche a squadre di calcio o a grandi film di Hollywood.

In questo modo, ogni utente ha la facoltà di scegliere tra questi club e ha la possibilità di iscriversi, e di entrare a far parte di una community nella community di Puntochat. Ovviamente, l’utente può iscriversi ad ogni tipo di club senza alcun tipo di restrizione.

Iscriviti anche tu, l’amicizia non si paga

Volutamente ti ho lasciato questo paragrafo alla fine. Leggendo tutte queste funzionalità, la possibilità di mettere foto, iscriversi ai club, programmare un viaggio, essere attivi nel forum attivo e tanto altro, molti potrebbero pensare ad una chat con un costo di iscrizione.

In realtà iscriversi è totalmente gratis. E non solo l’iscrizione è gratuita, restare nella community, chattare, conoscere gente nuova, utilizzare il portale Puntochat è totalmente gratuito per tutte le sue funzioni.