Cerca trombamiche per incontri

Profilo sui siti di incontri: guida al successo

Quante volte ti è capitato di iscriverti ad un sito di incontri senza mai riuscire a fare conoscenze reali? Quanti messaggi abbiamo inoltrato senza alcuna risposta? Potremmo continuare per ore e le ragioni potrebbero essere davvero tantissime, ma ci sono degli accorgimenti che tutti possono apportare ai propri profili su siti di incontri.

Prima regola: la foto profilo

Foto profilo sito incontri Non bisogna mai dare per scontato che un sito per incontri deve contenere al proprio interno profili falsi o camuffati per paura di essere scoperti. Particolareggiare il proprio profilo personale significa dare più inormazioni e notizie su te stesso agli altri. Innanzitutto, una volta effettuata la registrazione devi assolutamente inserire la tua foto personale, gli altri utenti devono avere la possibilità di vederti, di vedere chi sei.

Non temere che il tuo volto possa essere riconosciuto su un sito di incontri, molti di questi portali hanno svariati livelli di privacy che consento di mostrare la propria foto e il profilo completo solo dopo sotto il tuo consenso. Altri ancora, valutano il grado di confidenzialità tra te e un determinato utente, se ci sono stati già contatti, se visitate spesso i vostri profili e così via.

In generale, supera la tua timidezza e condividi l’aspetto della tua bellezza con gli altri utenti. Per un uomo, potrebbe essere più opportuno mostrare una foto vicina o a mezzo corpo per evidenziare le caratteristiche del viso e la forma del corpo. Una foto a figura intera potrebbe avere un impatto sfavorevole e non essere facilmente visibile nei formati più piccoli. Inoltre, è essenziale avere un aspetto curato ma non troppo raffinato. Le donne amano gli uomini casual e alla moda, quindi una foto con una semplice maglietta è perfetta, a patto che non sia troppo elaborata.

Per una donna, invece, anche una foto intera o scattata a metà potrebbe essere l’ideale.Un uomo non guarda solo il volto, ma guarda soprattutto le forme. Sarà più portato a guardare se l’utente donna ha delle abbondanti tette anzichè il colore degli occhi. Anche una foto scosciata, con un mini vestitino o con le calza, mettere il culo in mostra attira l’uomo che inevitabilmente sarà portato ad esplorare il profilo.


In definitiva, quando ti iscriverai non dare per scontato la scelta della foto. Non sceglierla a caso, non mettere la prima che ti capita, ma sceglila con cura e attenzione, o falla sul momento.

Arricchisci il tuo profilo

Profilo sito incontri Dopo l’importante operazione della foto, di fondamentale importanza è la descrizione del tuo profilo. Anche se si è iscritti ad un sito per incontri, non è detto che gli utenti vadano con le prime o i primi che capitano. Infatti, si cerca sempre una tipologia di persona, quella che più corrisponde ai tuoi interessi ed esigenze personali.

Le prime cosa che si cercano in un profilo sono l’età e la provenienza. Questo aspetto, considerato da molti banale, è molto importante. L’età ti permette di individuare la tipologia di donna che più ti piace, se giovane, se più esperta, se cerchi una perfetta coetanea.

Altro aspetto da non trascurare è il luogo di provenienza. Immagina di essere della provincia di Milano e conoscere una donna di Siracusa. Nessuno vieta che puoi raggiungerla e avere l’incontro, ma se fossi sposato? Se non avessi la possibilità di rggiungerla? Se non stessi cercando l’anima gemella e solo una partner occasionale? In questo caso, la tua ricerca si baserà sulla provincia di Milano o in zone limitrofe e di concentrare lì la tua ricerca.

Naturalmente questi sono gli accorgimenti tipici di un profilo, ma non le uniche. Non a caso molti siti di incontri hanno un motore di ricerca particolarmente avanzato che permette di ricercare una persona per il sesso, l’età, il luogo, gli interessi personali, gli hobby, il tipo di lavoro.

In alcuni casi, dalla ricerca potremmo escludere anche i fumatori. Insomma, più informazioni immetti nel tuo profilo, più aumentano le possibilità di essere contattato, e di aumentare il numero di visite al tuo profilo.

Molto importante è condividere con gli utenti iscritti le proprie passioni, così facendo chi si proverà a contattarti sarà una persona più simile a te. Infine, potrà sembrare banale, ma bisogna precisare che tipo di incontri ti interessano. In questi portali non tutti gli utenti cercano incontri saltuari o di solo sesso, altri cercano una compagna o un’amicizia duratura. Inoltre, è sempre bene specificare anche le proprie preferenze sessuali.

Il contatto: messaggi privati e chat

Messaggio privato Una volta inserita una foto adatta, un profilo ben dettagliato, sarai pronto a ricercare e contattare gli utenti che ti interessano di più. In chat non bisogna mai essere scontati o troppo banali, ma nemmeno troppo diretti. Cerca di capire il tipo di persona che hai di fronte, e trovare il modo corretto per approcciarti senza perdere te stesso.

Cerca di essere disinvolto, parla dei vostri interessi in comune o degli hobby. In alcuni casi, e dipende sempre dal tipo di persona, potrai essere più spinto, magari puoi utilizzare un approccio diverso, più sfrontato e disinibito.

In questo caso rientra più la tua bravura, e dal saluto in poi fino ai primi scambi di parole ti giochi praticamente tutto. Inoltre, più bravo sarai a far parlare una donna o un uomo con te in chat, più saranno positivi i tuoi feedback all’interno del sito. Foto, descrizione, parlantina, feedback e il tuo diventa un profilo di successo!