Guarda ragazze in webcam

Come flirtare in chat: consigli pratici

Conoscere nuova gente in chat è una delle cose più belle che si possano fare su internet, se si è in cerca di amicizie, di una relazione o, perché no, anche solo di un flirt. In questa breve guida imparerai alcuni consigli per flirtare in chat, per andare sul sicuro e non rischiare di cadere in trappole in cui non vorresti finire.

I primi passi da fare

Come flirtare in chat: consigli pratici Tutto comincia dall’iscrizione ai siti giusti: potresti trovare persone malintenzionate anche su quelli più sicuri, ma per sicurezza ti converrà fare una ricerca online e iscriverti a quelli più famosi, scartando i siti che, anche solo a pelle, non ti sembrano affidabili.

Crea un nickname diverso dal tuo nome reale, magari evitando anche di inserire l’anno di nascita o la provincia da cui provieni: le prime volte è sempre meglio non identificarsi troppo! Come foto del profilo non c’è nulla di male a mettere una foto del tuo viso o a figura intera, evitando però foto con altre persone (che magari non sanno nemmeno di comparire online su siti di incontri).

La soluzione ottimale sarebbe evitare di caricare la tua immagine, anche se ciò potrebbe limitare le opportunità di ricevere contatti: tuttavia, in seguito potrai condividere la tua foto con coloro con cui hai avuto un breve contatto. Ora è il momento più emozionante: possiedi un profilo su una piattaforma online, magari con una tua immagine, quindi non esitare a cercare la persona perfetta per te..

Donne e uomini a confronto

Se sei una donna, una delle prime cose che i ragazzi ti chiederanno è di descrivere le tue caratteristiche fisiche. Qui la strada si biforca. Vuoi conoscere una persona dal vivo? Allora non mentire e descrivi come sei. Se invece vuoi solo flirtare e fermarti ad un gioco online, allora puoi anche far sognare il tuo interlocutore, e non ti accadrà nulla.

Da donna, le probabilità di essere contattata da uomini sono molto più alte che per un uomo di essere contattato da donne. In molti ti chiederanno se hai una cam o se vuoi mandare foto: se sei sicura che ne valga la pena, non c’è nulla di male, basta solo saper giocare un po’. Però non accettare mai dopo non averci scambiato qualche chiacchiera: non puoi mai sapere chi si cela dietro un profilo in una chat.


Se sei un uomo, sarà probabile che toccherà a te fare il più del lavoro: sono poche le donne che scrivono di loro volontà agli uomini. Poco male, basta avere tatto e non essere troppo diretti, e riuscirai a farti quattro chiacchiere e magari anche a strappare loro qualche foto o, perché no, una videochat. Ricordati di essere simpatico, fare battute carine e di non fare allusioni sessuali subito, soprattutto se flirti in chat per poi conoscere le persone nella realtà.

Dalle parole ai fatti

In una conversazione per un flirt, si inizia chiedendo le cose più basilari come nome, età, città, gusti, eccetera. E’ chiaro che se un uomo e una donna si trovano nella stessa chat, c’è un motivo, e probabilmente non vogliono mettersi a parlare di cucina o di libri: nel 90% dei casi, la conversazione virerà sul tema sessuale.

Se decidi di portare avanti la conversazione solo in chat senza mai mostrarti in viso (ma al limite mostrare alcune parti del corpo), puoi anche lasciarti andare.

Sicuramente inizierete parlando se siete single o impegnati in qualsivoglia relazione: da lì il passo a parlare di sesso è davvero breve, e molte conversazioni in chat possono diventare davvero piccanti e coinvolgenti.

Bene, hai parlato con l’altra persona delle tue attitudini sessuali e avete deciso di vedervi con una cam, cosa aspetti? Ecco alcune dritte: innanzitutto, non è il caso di mostrarti in viso se non lo fa anche l’altro; togli accessori vari che potrebbero permettere ad altri di identificarti in caso il video venisse registrato e non far sentire la tua voce per lo stesso motivo. Infine, divertiti!

Parti spogliandoti lentamente, che tu sia un uomo o una donna: l’attesa aumenta il desiderio. Una volta in intimo, salirà la voglia di provare piacere: spesso chi si mostra in chat lo fa anche per mettersi un po’ in mostra, quindi tante volte ti capiterà un bel vedere sotto gli occhi.

Via i vestiti …piano piano!

Se sei una donna, non togliere subito il reggiseno; gioca un po’ con le spalline, rimani girata di circa 45 gradi così il seno sembrerà più grande, e soprattutto cerca di intravedere la forma sotto agli slip dell’interlocutore…con un po’ di movenze sexy, il volume là sotto aumenterà! Dopo che avrai preso un po’ di confidenza, togli il reggiseno e toccati i capezzoli in modo sensuale, farà sicuramente andare su di giri chi sta dall’altra parte.

Se sei un uomo, vale lo stesso: i boxer (o gli slip) levali solo quando il tuo pene sarà in tiro e vorrai mostrarlo in tutta la sua bellezza. Ammira le forme della donna con cui stai chattando e immaginala in situazioni…poco consone. Ti verrà voglia di metterti una mano nelle mutande, ma aspetta: se le darai un po’ di tempo, verrà voglia anche a lei!

Quasi tutte le videochat di questo tipo finiscono in un solo modo, ovvero masturbandosi. Accertati che in casa non ci sia nessuno, o di avere la porta chiusa a chiave: non vorrai trovarti in una situazione di imbarazzo! Sarete voi a darvi il ritmo nei movimenti anche se a distanza e a suggerirvi cosa fare con le proprie mani: siamo sicuri che ne uscirà qualcosa di estremamente eccitante!