Cerca single per incontri

Social per single: quali piattaforme usare

Social per singleEssere single, spesso e volentieri, non è una scelta ma una necessità che nasce dal non aver ancora trovato la persona dei propri sogni.

Se sei anche tu in questa situazione, avrai certamente spulciato in rete alla ricerca di tutti quei siti o social per single che ti diano la possibilità di conoscere gente nuova tra cui, magari, potresti anche trovare l’amore.

In effetti, nell’era di internet non è difficile avere accesso ad un social network o ad un sito di incontri che ti permetta di conoscere persone della tua città e non solo. Ed il più delle volte il tutto avviene completamente gratis. Ti basterà registrarti e creare un profilo personale, inserire quante più informazioni vuoi che ti descrivano e accedere ai profili degli altri iscritti.

Tra tutti ti verranno certamente mostrati quelli che hanno più punti in comune con te. Sei pronto per fare nuove conoscenze? Allora dai un’occhiata ai siti per single elencati di seguito o sfrutta appieno le potenzialità di Facebook per trovare la persona giusta.

Social per single: Ciao Single

Uno dei social per single più frequentati in Italia è sicuramente CiaoSingle.com. Si tratta di una vera e propria community con tantissimi iscritti in ogni città d’Italia. Indubbiamente uno dei social network italiani dedicati alla conoscenza di persone nuove di maggiore qualità. Al numero di utenti iscritti si abbina un’estrema semplicità nell’utilizzo.

L’interfaccia difronte cui ti troverai, dopo aver speso pochissimi minuti per registrarti, è davvero molto intuitiva e sin da subito comincerai a vedere i profili degli altri single, selezionati magari proprio tra quelli che abitano vicino a te. Non vi sono restrizioni per l’iscrizione. Gli unici requisiti sono la maggiore età e lo stato di single.

Una volta individuate le persone di tuo interesse potrai contattarle in privato, inviare messaggi o avviare una chat in cui conoscerle meglio prima di fissare, eventualmente, un primo incontro.

Facebook: come utilizzare Dating, la nuova app per single

Il social media più rinomato a livello globale è sicuramente Facebook. Sia che tu sia un membro o meno, è importante essere consapevoli del fatto che nel 2018 è stata lanciata una nuova piattaforma per incontri, con l’intento di facilitare la connessione e la conoscenza di nuove persone.

Ma come opera questa piattaforma? In primo luogo, non è necessario utilizzare il tuo solito profilo, poiché i dati di questa app saranno separati da quelli del tuo profilo principale. I tuoi contatti non verranno a conoscenza della tua iscrizione alla piattaforma e non comparirai nella lista dei single nelle tue vicinanze che potresti incontrare.

Ti saranno proposte persone nuove e nel momento stesso in cui troverai quelle che più ti interessano potrai entrarvi in contatto mediante la chat.

Su Facebook, però, potrai anche accedere a diversi gruppi creati ad hoc per i single di tutta Italia e non solo. Si tratta di community formate da single e che hanno davvero alte potenzialità dato il numero elevato di utenti che ne fanno parte.

er trovare il gruppo più adatto a te ti basterà cercare “gruppi per single” su Facebook e ti verrà mostrato un elenco completo che comprenderà, magari, i gruppi della tua regione o, meglio, della tua città. L’elenco è in continuo aggiornamento perché nascono sempre gruppi nuovi per cui non avrai difficoltà a muoverti in questo senso.

Altri social per single

Ma le opportunità per te che sei single in rete non finiscono di certo qui. Internet, infatti, pullula di possibilità di conoscere gente nuova su siti di incontri che sono noti a livello nazionale ed internazionale e di cui puoi fidarti. Di quali siti si sta parlando? Mettiti comodo e goditi questa breve panoramica sui 5 siti di incontri per single più frequentati in Italia.

  • Badoo è sicuramente ai primi posti. Si tratta di un sito che richiama moltissimo un social network, con la possibilità di chattare, trovare l’amore, fare nuove amicizie con persone che, in base al profilo inserito, risultano più compatibili con te e con i tuoi interessi. L’atmosfera che vi respirerai è molto rilassata ed uno dei punti di forza è sicuramente la quasi totale gratuità del servizio.
  • Meetic è tra i siti d’incontri per single più conosciuti in Italia. Non si tratta però di un sito gratuito in quanto per l’iscrizione, dopo un breve periodo di prova gratuito in cui avrai accesso a funzioni limitate, è previsto un abbonamento periodico. Se sei alla ricerca di una storia seria, comunque, Meetic è sicuramente una delle scelte più giuste che tu possa fare.
  • Su Tinder, invece, potrai sfogare al meglio la tua anima da single più o meno soddisfatto. Si tratta infatti di una nota app che permette di incontrare altre persone in modalità mordi e fuggi. Gli approcci con chi non conosci, dunque, potrebbero risultare a tratti un po’ bruschi proprio perché chi si iscrive non è interessato a trovare l’amore vero ma semplicemente ad un’avventura fugace o ad una mera conoscenza. Meglio che lasci perdere se non sei interessato a questo tipo di esperienze, potresti solo sprecare il tuo tempo.
  • Parship è l’ideale se sei un single di una certa età. Capita non di rado, infatti, che gli over 60 siano un po’ emarginati sui social per single. Ma questo non avviene su Parship dove gli ultrasessantenni sono i benvenuti. Il motto del sito è “Incontri seri per single esigenti” e già questo la dice tutta sulla politica del portale che tende, con le sue regole, a scoraggiare coloro che cercano semplicemente un’avventura invogliando, invece, chi è alla ricerca del vero amore. Anche in questo caso, purtroppo, il servizio offerto non è gratis e, una volta registrato, ti sarà necessario attivare un abbonamento.
  • Per ultimo ti proponiamo Lovoo che a prima vista, più che un social per single, potrebbe sembrarti un grande catalogo in cui sfogliare le foto e i profili degli utenti iscritti. Il target ideale del sito è indubbiamente fatto da un pubblico giovane che punta ad un incontro quasi immediato con le persone contattate ed è dunque adatto a chi cerca storie anche solo di una sera (magari quando si è in viaggio).

Detto questo, avrai visto come la scelta di social per single e siti di incontri sia davvero molto ampia in rete. Approfitta di questa grande possibilità e scegli in base alle tue esigenze se ti è sufficiente un sito del tutto gratuito o se preferisci, per la tua ricerca, affidarti ad un portale che preveda il pagamento di un abbonamento.

Potrai optare per ciò che vuoi ma senza mai avere fretta. D’altra parte essere single ha pur sempre i suoi vantaggi, non credi?